ICTUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEMPRE FEBBRE

3 partecipanti

Andare in basso

SEMPRE FEBBRE Empty SEMPRE FEBBRE

Messaggio  annarita Mar Mag 26, 2009 6:37 pm

Buona sera a tutti scrivo perche' mia mamma l'anno scorso è stata colpita da ictus ischemico con conseguente afasia globale e paralisi alla parte destra.
Dopo una riabilitazione di 3 mesi in un centro vicino alla mia citta' è stata dimessa seppure con minimi miglioramenti in ottima forma, faceva "una vita normale" accudita 24 su 24 da una badante, all'occorenza medici e infermieri specializzati.
A Natale purtroppo il tracollo a cominciato a rifiutare il cibo a non aprire piu' la bocca e di li abbiamo deciso di ricoverarla in un centro di terapia intensiva a febbraio (purtroppo i tempi di attesa sono sempre molto lunghi). Premetto che mia mamma è diabetica da 40 anni (diabete molto scompensato) al momento del ricovero aveva le gambe attaccate al mento e molte piaghe da decubito ai piedi e al trocantere.
Durante il ricovero è stato deciso proprio per questo rifiuto di mettere la peg per l'alimentazione.

Ma la cosa che adesso infastidisce di piu' è una febbre continua curata da antibiotici e una volta sospesi ritorna anche a temperature alte 39°.

Mi domando è tipico dei pazienti ictati avere sempre la febbre oppure potrebbero essere le piaghe???

Grazie se mi risponderete

annarita

Torna in alto Andare in basso

SEMPRE FEBBRE Empty Re: SEMPRE FEBBRE

Messaggio  Admin Mar Mag 26, 2009 9:57 pm

intanto grazie per aver scritto in maniera chiara il tuo problema.
Abbiamo avuto dei casi analoghi, e, per i famigliari, fonte grave preoccupazione.
Di dove sei, e dove è stata ricoverata la tua mamma?
Cercheremo di aiutarti nei limiti del possibile, anche facendoti parlare con qualcuno che avuto lo stesso tuo problema.
Un saluto
Admin
Admin
Admin

https://aliceudine.forumattivo.it

Messaggio  donatella Mar Mag 26, 2009 11:23 pm

Ciao, Annarita.
Non sono medico ma dalla mia esperienza posso pensare, come te, che non sia l'ictus, dal quale è anche passato del tempo..., a provocare la febbre. Le domande che ti ha rivolto giuseppe sono importanti per capire come aiutarti.
Riscrivici.
Si sente da lontano l'affetto con cui ti occupi della tua mamma...
Un saluto
Donatella
donatella
donatella

SEMPRE FEBBRE Empty ri buongiorno...

Messaggio  annarita Mer Mag 27, 2009 11:06 am

Scrivo da Rimini, mia mamma è ricoverata in un centro di terapia intensiva a pochi chilometri da Rimini.
Al centro presso la quale è ricoverata dico anche se in piccolissimi progressi grazie perche' davvero stanno aiutando mia mamma alla quale come avete certo capito sono molto attaccata.....(ho perso mio babbo 31 anni fa ed è stata lei il mio fulcro)
Avrei voluto rivederla dopo l'icus come prima ma questo mio desiderio non è stato esaudito, oggi come oggi dico GRAZIE per essere sempre anche a tuo modo vicino a me (a volte mi chiedo se sono egoista!!)

Ma adesso questa febbre che va e viene mi proccupa un po'.. Surprised

annarita

Messaggio  donatella Mer Mag 27, 2009 7:03 pm

Ciao. Si sente quanto sia importante per te. Sono certa che lei SA quello che fai per lei.Quanti anni ha la tua mamma? La febbre continua non è, secondo me, un buon segno...Cosa ne dicono i medici che l'hanno in cura?
Tu stai facendo moltissimo per lei, la fai sentire amata. Non possiamo pretendere da noi quello che da noi non dipende. Dobbiamo limitarci al possibile, e tu fai anche qualcosa di più, per lei.
Spero che i medici ti diano risposte esaurienti.
Un saluto
Donatella
donatella
donatella

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili