ICTUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEGNALAZIONE LIBRO "La scoperta del giardino della mente. Cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale di Taylor Jill B.

Andare in basso

SEGNALAZIONE LIBRO "La scoperta del giardino della mente.  Cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale  di Taylor Jill B. Empty SEGNALAZIONE LIBRO "La scoperta del giardino della mente. Cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale di Taylor Jill B.

Messaggio  Admin Lun Ago 10, 2009 1:24 pm

L’improvvisa rivelazione del lato nascosto della mente nel racconto straordinario di una neuroscienziata colpita da ictus --- Pubblicato inizialmente da una piccola casa editrice, questo straordinario racconto di sventura, coraggio e rivelazione è diventato un bestseller sensazionale negli Usa e ha fatto includere la sua autrice nella lista delle cento persone più influenti di Time. Jill Bolte Taylor aveva trentasette anni, una laurea ad Harvard e un lavoro come neuroscienziato e ricercatore all’università quando un capillare esplose improvvisamente nel suo cervello, causando un danno cerebrale molto esteso e potenzialmente devastante. Molta parte dell’emisfero sinistro, quello che presiede al ragionamento logico, al linguaggio e alla matematica, era stato oscurato e la lotta per recuperare tutte le sue funzioni è stata lunga e difficile. Oggi Jill, dopo una guarigione che ha del miracoloso, è perfettamente in grado di parlare, contare, scrivere e discutere, ma non è più la stessa persona di prima: ha scoperto che la mente non è solo ragionamento, che il presente può essere assaporato come un dono sempre nuovo, che il mondo può essere una fonte di gioia e sorpresa continue. Se per molto tempo le ha precluso le capacità del suo emisfero sinistro, infatti, l’ictus ha dato però spazio libero alle sensazioni, alle emozioni e alle intuizioni dell’emisfero destro e questo ha cambiato la sua comprensione della mente, del cervello e della vita. Una storia emozionante e un affascinante viaggio nell’inesplorata bellezza di quello che Jill ha chiamato “il giardino della mente”.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 29.03.08

https://aliceudine.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.